top of page

BAM 

BIENNALE D 'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DEL PIEMONTE

 

Edizione On Tour 2024

 

“Sculptura 3 natura/cultura”

Organizzazione: Associazione Harambee arte Kunst

Direttore artistico: Prof. Riccardo Ghirardini

Curatore: Prof. Edoardo Di Mauro

Collaborazione: Ivo Vigna

 

Info Museo:

Tel. 0171 904075  segreteria@espaci-occitan.org

Info Mostra:

Tel.  349 4665091 hakassociati@gmail.com

Enti patrocinanti: Città di Dronero, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Associazione Espaci Occitan. Con la collaborazione: MAU Museo d’Arte Urbana, CSA Farm Gallery, Associazione Aftalina, Artemporary Torino.

La BAM - Biennale d'Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte ha una precisa finalità, in decisa controtendenza rispetto alla “biennalite” caratterizzante la scena artistica contemporanea nell’era della globalizzazione, che è quello di valorizzare l’arte e la creatività piemontese dal secondo dopoguerra ad oggi secondo un percorso che, ad ogni scadenza, si indirizza verso aree diverse di analisi storica e contenutistica.

 

Il Museo Multimediale Sòn de Lenga Espaci Occitan di Dronero si estende sul territorio cuneese nella Val Maira, già terra degli scultori scalpellini Zabreri. L’architettura interna ed esterna del Museo sviluppa un luogo altamente adatto per contenere opere di scultura di medie e grandi dimensioni, inoltre per le sezioni concomitanti, gli artisti possono usufruire delle strutture interne adeguate a contenere tutte le attività artistiche previste.

 

Il tema di questa edizione della BAM ON TOUR 2024 sarà dedicato all’arte del territorio come ampliamento degli spazi prescritti dell’arte, intervento natura/cultura, dove per cultura si intende la possibilità della trasformazione. Ormai è da parecchie edizioni che proponiamo congiuntamente alla mostra espositiva, degli eventi concomitanti, dalle performance al live painting, al fashion design al fashion shooting, con questi interventi abbiamo sviluppato un forte interessamento e coinvolgimento da parte del pubblico, rendendo così la manifestazione piacevolmente invogliante.

bottom of page